LIVE

Huawei, anche Panasonic ferma forniture - Usa: schiaffo a Trump, su Deutsche Bank vincono i dem - Brexit, ministra Leadsom si dimette - Iran, Khamenei critica Rohani - Da Almodovar a Parasite, è totopalma - Austria: svastiche su foto Shoah - Pelosi, insabbiamento è da impeachment - Bulli Zoo, show studenti contro bullismo - Le foto dei superstiti della Shoah sfregiate con svastiche nel centro di Vienna - Amazzonia, deforestati 19 ettari l'ora -
BANNER

Ginosa


Attualità

Forza Italia: Bentornati agli alunni nella storica “Deledda” mentre il Sindaco Parisi con una bella faccia tosta prende meriti non suoi

Il Coordinamento Cittadino di Forza Italia e i Consiglieri Comunali Vito De Palma, Patrizia Ratti e Marilisa Mongelli, intendono esprimere i più sinceri rallegramenti e grande soddisfazione per la conclusione dei lavori all’Istituto Scolastico “G. Deledda”

Giunge a conclusione di un lungo periodo di lavori di ristrutturazione durato circa due anni e mezzo, durante i quali l’edificio scolastico è stato sottoposto a una completa revisione strutturale e impiantistica per la messa in sicurezza della struttura secondo criteri antisismici e per garantire ai suoi studenti le condizioni più confortevoli di studio e di frequenza scolastica. Tali lavori sono stati interamente progettati e finanziati con la precedente amministrazione De Palma che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 106 del 30/04/2015 approvava il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, denominato “Intervento di Recupero e Riqualificazione del Patrimonio Infrastrutturale Istituto Scolastico “G. Deledda” – Ginosa”, per l’importo complessivo di € 701.244,88. La Regione Puglia approvava la graduatoria dei progetti finanziati il 7 agosto 2015, mentre l’aggiudicazione definitiva dei lavori a seguito di procedura di appalto pubblico avveniva il 23/5/2016.

Tale progetto comprendeva il Superamento delle Barriere Architettoniche, l’Efficientamento Energetico ed Adeguamento Impiantistico e Sismico unitamente alla realizzazione di una originale ed innovativa infrastruttura tecnologica a disposizione degli alunni con Postazione per montaggio Video e Web Tv, Redazione Giornale, Sala Prove/Registrazione, Arredamenti e Cablaggio Rete.
L’immobile “Deledda”, non aveva mai avuto lavori strutturali per tali importi per tutta la sua storia scolastica, tranne il precedente intervento di sostituzione di tutti gli infissi per circa 300 mila euro, la ristrutturazione della Palestra con rimozione dell’amianto sul tetto per circa 175 mila euro avvenuta nel 2014/2015 sempre a cura dell’Amministrazione De Palma.

Questi interventi susseguitisi nel tempo, manifestano la grande attenzione e sensibilità che il Gruppo Politico di Forza Italia e suoi rappresentanti, hanno sempre avuto verso il mondo della scuola e verso la promozione dell’istruzione pubblica e della cultura, percepite come valore fondamentale.

Nel porgere pertanto gli auguri di buon lavoro alla Dirigente Scolastico Dott.ssa Luciana Lovecchio, a tutto il corpo Docente, al personale ATA e ai giovani studenti che formeranno la futura classe dirigente della nostra Ginosa, il Coordinamento Cittadino di Forza Italia e i Gruppi Consiliari, non possono non sottolineare la mancanza di correttezza e di onestà intellettuale del Sindaco Parisi e degli assessori intervenuti alla cerimonia di inaugurazione R. Lippolis e N. Piccenna, che si sono attribuiti la paternità dell’opera, misconoscendo e mistificando la realtà dei fatti.

Dispiace constatare, con un certo rammarico trattandosi peraltro di un argomento tanto importante per l’intera comunità cittadina, che ancora una volta Parisi, che non perde occasione per tacciare le forze politiche di opposizione e in particolare Forza Italia di improbabili strumentalizzazioni di sorta, falsifica sistematicamente la realtà in modo spregiudicato e disinvolto senza dimostrare alcuna volontà nè attitudine alla rappresentazione integra e limpida dei fatti.

Attendiamo con ansia, dopo tre anni di amministrazione Parisi, di conoscere il primo progetto di opera pubblica, redatto, finanziato e consegnato alla comunità civica.

Con la consapevolezza di aver agito sempre nell’interesse della comunità e per lo sviluppo di Ginosa e Marina di Ginosa, siamo sinceramente orgogliosi oggi di poter aggiungere un ulteriore tassello alla crescita del nostro paese attraverso la politica dei fatti, della concretezza e del saper fare; lasciamo la propaganda e la strumentalizzazione faziosa alla puerilità politica di chi si attribuisce meriti non suoi.